“Impressioni” d’inverno

Dicembre si avvicina e come direbbe qualcuno…….“winter is coming”. Non sono esattamente quella che si può definire un’amante del freddo, ma anche se preferirei patire 40° c’è qualcosa nei colori invernali e nella sua atmosfera che mi affascina!
Sarà che per noi l’inverno equivale al Natale, e volente o nolente all’atmosfera magica che si crea in ogni città o paese che sia, fatto sta che immaginare paesaggi innevati equivale nel mio immaginario a qualcosa di magico…. La neve ovatta tutto, quando c’è lei c’è silenzio. E quando penso alla neve non posso non pensare alla forma dei suoi cristalli! Nessuno uguale all’altro….nelle loro trasparenze…nei loro colori assolutamente freddi!

Le atmosfere invernali hanno riportato alla mente alcune opere stupende che hanno immortalato proprio i paesaggi cui mi riferisco; Monet, Van Gogh, Pissarro, Sisley e tanti altri hanno raffigurato i mille colori e tutte le sfumature che si nascondono dietro il bianco candido della neve toccata dalla delicata luce invernale.

Perdermi in queste opere stupende ha “acceso una lampadina” .voglio indossare un pezzo d’inverno…qualcosa già frulla in mente, in questi giorni cercherò di mettere tutto in pratica…documentando e postando!…Speriamo bene! 😀

Questa voce è stata pubblicata in Art e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *