Also i wanna wear a work of art!!!

Purtroppo causa numerosi impegni non ho potuto ancora scrivere niente, ma quando dopo una giornata dalla dubbia riuscita si torna a casa e acceso il computer trovi certe meraviglie, non si può stare ferme e zitte; e chi segue BonBon da facebook già sa a cosa mi riferisco!

A New York ha sfilato Rodarte…un nome…ormai una garanzia, che ha stupinto oggi più che mai con una stupefacente collezione P/E 2012 palesemente ispirata ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi….VAN GOGH!
Le stoffe infatti si ispirano alle tele del pittore olandese, alla quale le sorelle Mulleavy hanno rubato elementi per decorare leggeri chiffon, e preso in prestito colori e motivi trasferiti su gonne con geometrici spacchi o pantaloni e manglioncini, o preso direttamente la tela o parti di queste come in un bellissimo collage e giocandoci come se fosse un pezzo di carta, ne hanno dato forme geometriche o semplicemente stropicciate e appallottolate.

Molti stilisti si sono cimentati con collezioni che guardavano al mondo dell’arte, ma veramente in pochi ci sono riusciti in maniera eccellente e permettetemi di dire che “l’abito Van Gogh” andrà ad affiancare “l’abito Mondrian” -dell’indimenticabile Yve- nella galleria delle meraviglie!

…una come me che va in giro con una borsa (a mio dire) stupenda, con su stampata l’opera di un giovane Van Gogh non poteva che apprezzare e amare follemente una collezione del genere! 😀

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *