Icon: Fan Bing Bing

Approfitto di un attimo di respiro per parlarvi di un’attrice cinese che adoro.

La chiamano la Monica Bellucci d’oriente, è Fan Bingbing (attenzione a non confonderla con la connazionale Lin BingBing. Il cognome è molto diffuso nel paese).

Attrice con numerosissimi film all’attivo tanto al cinema quanto per il piccolo schermo. Come se non bastasse è anche cantante, nonchè ambasciatrice di bellezza per L’oreal, ed è stata consacrata dal mondo della moda icona d’eleganza!

Ogni volta che calca un red carpet lascia tutti senza parole; impareggiabile la capacità di portare abiti haute couture come se fossero gli abitini di h&m (senza nulla togliere al brand svedese, ma capirete a cosa mi sto riferendo).
Le sue scelte ricadono sempre su abiti sofisticati, dai toni mai troppo forti, o che comunque esaltano l’incarnato di porcellana e i lineamenti delicatissimi.

Tra gli stilisti preferiti Elie Saab, Jason Wu, ma anche Oscar de la Renta ed altri stilisti occidentali, come potrete vedere più avanti.

 

Ha spesso indossato anche creazioni del nostro Valentino nazionale! Ed anche in quel caso risulta perfetta.

La preferisco però quando indossa abiti che ricordano per la scelta di stoffe o tagli il costume cinese, creado un ponte tra tradizione e glamour che non risulta affatto stonato.
Attenzione anche ai dettagli, trucco e parrucco seguono la stessa linea.

Linee tradizionali che sceglie anche quando si tratta di una griffe europea, come in questo caso con Louis Vuitton.

Bellezza non solo da red carpet, Marie Clair, Vogue, Harper’s Bazaar e moltissimi altri giornali, l’hanno scelta tantissime volte come protagonista delle loro pagine, molto spesso accompagnata negli scatti da stupendi gioielli, come una vera diva!

 

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *