Inspiration: Sandals

Tacchi, tacchi e ancora tacchi! Croce e delizia per noi donne!

Avendo voglia di cambiare mi sono messa alla ricerca delle scarpe perfette per quest’estate.
Due le caratteristiche che devono avere i modelli  papabili: 1) tacco (ovviamente). 2) devono essere l’embema del detto “less is more”.

E con grande stupore e piacere, ho notato che per quanto riguarda i sandali (mi riferisco solo a questi visto che siamo in estate e a quelli con tacchi alti, vedi il motivo sopra) la tendenza seguita da molti stilisti è proprio questa.

Le forme si ripuliscono, si liberano dei plateau, anche se sono stati più volte benedetti visto quanto sono comodi (ma non vi preoccupate, non spariranno così facilmente!).

Effettivamente quasi nessuno rimpiangeva la suola così bassa, sopratutto perchè quando il piede è “bloccato” da un paio di striscioline non si può parlare proprio di comodità.
MA,
perchè c’è un ma, queste linee così pulite oltre ad essere versatili, riescono a sdrammatizzare e a rendere chic qualunque look.

  Valentino

Alberta Ferretti

Giuseppe Zanotti

Zara indossate da Vivaluxury

Semplicità va bene, ma qualche volta ci vuole anche un dettaglio ricercato, come per i modelli di Gambattista Valli, Casadei e Isabel Marant (indossati da Chiara Ferragni di The Blonde Salad).

Giambattista Valli

Casadei

Isabel Marant indossate da The Blonde Salad

Ovviamente ci sono le alternative low cost, come quelli di Zara indossati dalla blogger di Vivaluxury.
Essendo un passepartout credo proprio che prenderli nei colori basic -bianco, nero e nude- possa rivelarsi un ottimo investimento!!

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *