Janny Packham

Per chi non dovesse conoscerla, Janny Packham è una delle più apprezzate stiliste inglesi.  Amo tutte le sue creazioni, dalla collezione bridal a quella pret-a-porter, ecco perchè ho deciso di dedicarle un post.

Abiti sempre eleganti ed unici, come unica è la capacità che ha di valorizzare il corpo femminile.
In particolare il busto viene esaltato rendendo elegante qualunque forma. Spalle, decoltè, ma più di tutti il punto vita e spesso anche la schiena, vengono sottilineati e resi preziosi da sottili accorgimenti.
La prova viene direttamente dai red carpet hollywoodiani, ormai non ce ne uno senza un Packham, indossate da donne molto diverse tra loro, da Kate Wislet e Milie Cyrius, che l’ha scelto per ben tre volte, a Sandra Bullock.

 

Anche nelle ultime serie di Gossip Girl hanno fatto spesso e volentieri capolino sue creazioni, indossate da Blair o Serena.

 

Da brava inglese anche la Duchessa di Cambridge ha spesso scelto la conterranea; durante il viaggio ufficiale in Canada ha sfoggiato alcuni suoi outfit giornalieri, e quello da sera -ormai celebre- a Los Angeles.
Anche qualche giorno fa, per un evento a Londra, Kate si è presentata in tutta la sua eleganza in un abito di Janny Packham in un tono di verde molto particolare, e pizzi che impreziosivano decoltè e schiena.

Le collezioni bridal, per cui la stilista è altrettanto famosa, rispettano le stesse caratteristiche di quelle pret-a-porter, anzi come nel caso dell’abito sopra di Kate alcuni dettagli, come la fila di bottoncini sulla schiena, sembrano rimandare proprio agli abiti da sposa.
Gli abiti non sono mai troppo voluminosi, quasi tutte gonne scivolate con il focus su punto vita e decoltè.

collezione 2011

          collezione 2012

 Non a caso la sempre bellissima Liz Hurley scelse la stilista per il suo matrimonio nel 2009.

 

 

Dopo tutto questo scintillio -per dirla alla Enzo Miccio– meglio tornare alla vita reale…..in attesa di un abito di Janny Packham tutto mio, vado a prepararmi un bel panino con la nutella!! 😛

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Janny Packham

  1. Pingback: La sposa curvy – Capitolo 1 | BonBon di Stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *