Quando l’accessorio ruba la scena!

 

Questo è l’invito che gli appena 1900 circa invitati al Royal wedding hanno trovato nella “buca della posta”.

Il matrimonio è stato splendido, perfetto come solo gli inglesi sanno fare e la sposa era altrettanto stupenda, famiglia compresa! Ma al di là dei Middleton ciò che resteranno impressi di questo matrimonio saranno i copricapo delle Miss e Missis presenti, e in particolar modo delle Principessine di York Beatrice ed Eugenia, figlie della rossa più ribelle di Bukingham Palace.

Le regali fanciulle non sono passate inosservate al loro arrivo alla Westminister Abbay, con i loro cappellini Philip Treasy (come tutte le altre invitate), ma tra le bizzarrie viste le loro saranno indimenticabili: Beatrice con il suo cappellino anti-gravità ha rovinato una mise Valentino haute couture color cipria perfetta per l’occasione ma forse per lei troppo semplice… per Eugenia la bocciatura è totale; il suo Vienne Westwood è decisamente orrendo, forse una figura più snella lo avrebbe valorizzato di più ma per lei sarebbe stato molto più adatto qualcosa di “scivolato” per dirlo alla Carla Gozzi, lasciando perdere il copricapo che non si capisce a quale specie animale e vegetale appartenga! La poca simpatia suscitata dalle due, e il coordinato di colori (costante nelle loro uscite ufficiali) ha portato ad associarle alle sorellastre di Cenerentola Anastasia e Genoveffa

In realtà le principessine non sono nuove ad uscite pubbliche così conciate ANZI!!Pare sia uno dei loro sport preferiti quello di fare incetta di cappellini assurdi.. e cosi mi sono messa a cercare e ho trovato un’infinità di foto(ne ho selezionate alcune) con cappellini di qualunque forma colore flora fauna e tessuto….tutti ovviamente sfidano la gravità!

A quanto pare però a Londra la neo Duchessa di Cambridge ha rilanciato la moda dei cappelli, da lei portati con grande semplicità ed eleganza, ora tutte le ragazze sono pronte ad inforcare il loro copricapo sicure di risultare delle grandi fashioniste!! …ai posteri l’ardua sentenza..

Per chi si è perso qualche dettaglio del Royal Wedding venerdì 6 maggio su real time il re dei matrimoni Enzo Miccio terrà una puntata speciale dove con la Parodi,  Carla Gozzi e altre commenterà l’evento senza tralasciare nessun dettaglio!! 😀

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *