Roma è veramente la città eterna!

Roma è sicuramente una delle città più belle d’Italia..in questi giorni è la protagonista della settimana della moda.. ma la sensazione che mi da è sempre la stessa, quella di una città immobile!  Avete presente le snowballs? ecco proprio a quello mi riferisco! E questa sensazione sembra estendersi a tutto quello che accade lì.

Dalle cene “luculliane“, ai secoli andati che l’hanno vista diventare “portacenere” questo retaggio del passato non và via, e almeno a mio parere coinvolge anche l’alta moda, che ho già detto mi appassiona particolarmente, ma qui sembra sempre uguale a se stessa,  fatta appositamente per le donne dell’alta società romana che durante le serate mondane si vestono di abiti il più sfarzosi possibili per una gara alla più vistosa.

Interessanti comunque sono state le proposte di Gattinoni,che ha aperto la sfilata con abiti sui quali si stagliavano skyline cittadini, per poi passare al mondo bucolico fino a far diventare i fiori stessi degli abiti da sera e chiudere poi con un bellissimo tricolore!

Gattinoni inoltre proprio in questi giorni ha innaugurato una mostra presso il Museo Boncompagni Ludovisi di Roma, fino al 10 marzo, dove sono raccolte foto e abiti indossati dalle dive che hanno vissuto la dolce vita e disegnati all’epoca dalla Signora Fernanda Gattinoni.

Non male anche le proposte presentate da Remi Al Alì piene dai coli intensi di blu e di turchesi, e coralli che ricordano i colori di mari lontani.

Da questo punto di vista bisogna dare atto agli stilisti che hanno partecipato all’alta moda romana, di essere stati molto più colorati rispetto ai colleghi parigini, ed infondo che alta moda sarebbe senza un bel pò di colore!

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *