Tendenza crop top!

Riscoperto dallo street style, approdato prima sulle passerelle d’alta moda poi su quelle moda sposa, è il crop top!

Durante le ultime settimane della moda sposa a NewYork e Londra, si sono visti sfilare diversi pancini ben in vista. Trend estremamente casual e forse adatto alle giovanissime, che sicuramente farà storcere il nasino ai tradizionalisti.

Il crop top può essere in pizzo, seta, qualunque tessuto, abbinato o in contrasto con la gonna, l’importante è che sia corto.
Anche la gonna può essere di forme -sirena, tubino o ampia e lunga- e tessuti diversi, o non essere una gonna ma un pantalone come per (il grande) Oscar de la Renta!

oscar de la renta crop topelizabeth stuart Elizabeth-Stuartree acra 2 ree acra 3 ree acra 2015 houghton-3 houghton bride crop top wedding gown Lihi hod

Volendo fare i pignoli, dobbiamo sottolineare che già Pucci con la collezione P/E 2012 aveva proposto un abito da sposa con crop top e gonna ampia, dal sapore bohémien.

Emilio-Pucci-collezione-primavera-estate-2012

L’ispirazione per un abito può essere colta anche tra quelli indossati dalle star di Hollywood per fotoshooting e red carpet.

sjp-crop-white-dress Herve Leger croptop crop top Taylor swift

Sicuramente per indossare un abito del genere bisogna avere addominali d’acciaio, ma ciò non vuol dire essere necessarimente longilinee. Kim Kardashian ne è la dimostrazione.

Kim pucci croptop Pucci croptop

L’effetto sopresa è assicurato con un abito del genere. Consigliato per un matrimonio giovane ed informale, o come secondo abito, magari da indossare per la festa con gli amici, per ballare fino all’alba!

 

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tendenza crop top!

  1. Pingback: La sposa curvy – Capitolo 1 | BonBon di Stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *