Un foulard tra i capelli..

Ragazze ormai siamo in piena estate e spesso abbiamo voglia di dare ai nostri capelli una botta di colore! Come? applicando qualche accessorio carino e perchè no sbizzarrendoci con qualche pettinatura con i foulard!

Invece di portarli al collo possiamo utilizzarli in tantissimi modi sia per il giorno, che per un’aperitivo o per la sera, per darci anche un tono diverso dal solito. I modi per indossarli sono tantissimi! Possiamo prendere spunto dalla cara Blair di Gossip Girl, e utilizzare il nostro foulard per fermare una coda laterale leggermente bombata dietro..

 

o in una maniera classica stile fascia per capelli come Kate Hudson, nel suo caso il capello è mosso ma sta bene anche alle lisce.

 

Poi c’è chi come Rihanna, la preferisce in uno stile tra lo street e Minnie…visto il motivo bianco e rosa che risalta sui suoi capelli rossissimi! (a voi piacciono?  sarò impopolare ma a me non piacciono per niente! 🙁 ) però la pettinatura è tutta da copiare, sopratutto con questo caldo può diventare un ottimo diversivo per alzare i capelli.

..se il caldo e i capelli sciolti non sono un problema e la vostra indole è hippie-chic allora quello che fa al caso vostro è la proposta fatta da Chanel con il foulard intorno la fronte a fermare dei capelli super-lisci o con punte leggermente ondulate, per dare movimento!

 

 

…e ora quelle che adoro!! I due must di stagione confermati anche dalle sfilate di Miami: il primo è l’adorato TURBANTE, non è difficile da fare, si può indossare sia con i capelli sciolti che come ha fatto la nostra Simona Ventura per raccogliere i capelli; idea furbissima se i capelli sono assolutamente impresentabili, o se semplicemente come prima volete alzarli in modo diverso magari lasciando cadere qualche ciocca di tanto in tanto!

 

L’altra pettinatura è come quella proposta da Hermes per una campagna pubblicitaria, fare la treccia e intrecciarvi anche il nostro caro foulard! Non è difficile come sembra. Ci sono tanti modi diversi per realizzarla, la treccia poi è il vero tormentone della stagione, in tutte le forme e accessoriata con qualunque cosa, quindi non potrete sbagliare con questa!! 😉

Se gli intrecci vi piacciono veramente tanto, vi interesserà sicuro il video tutorial girato da Michelle Phan con l’amica Krista Badford, io ne ho provata qualcuna e devo dire che sono semplici da realizzare e il risultato molto carino!

Se  invece vi piacciono pettinature dall’ispirazione classica vi consiglio questo tutorial per realizzarla alla Psiche!

 

Insomma tante idee da provare! Sono sicura che vi invidieranno tutte!! 😉

Questa voce è stata pubblicata in Fashion & News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un foulard tra i capelli..

  1. Pingback: Raccolto mon amour! | BonBon di Stile

  2. Pingback: Updo anti-afa! | BonBon di Stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *