Beauty 2° capitolo: eyebrown threading

Un pò di tempo fa un’amica mi aveva parlato di un metodo arabo per depilare le sopracciglia che da un pò di tempo anche qualche centro estetico quì in italia inizia a praticare; mi spiegava che viene fatto con un filo che depila in modo perfetto le sopraciglia. La cosa mi lasciò tanto incuriosita quanto perplessa…poi l’altro giorno ho visto il video di Giuliana di Makeupdelight2009, sicuramente la seguirete su youtube, dove a proprosito di un tutorial ispirato al makeup di bollywood, raccontava che a Los Angles ci sono centri estetici indiani che praticano questa tecnica che si chiama eyebrow threading. A quel punto la curiosità è aumentata, anche perchè adoro le pratiche orientali per l’ estetica e cura del corpo, come avrete capito dal precedente post dove parlo dello shikakai!

Cercando su youtube ho immediatamente trovato tantissimi tutorial dove ragazze orientali e non mostrano questa tecnica… ovviamente appena ho potuto l’ho sperimentata!!

Non è stato semplicissimo all’inizio…bisogna fare molta pratica ma anche in questo caso vi assicuro risultati spettacolari! Le sopraciglia vengono depilate in maniera perfetta, pulita, duratura ma soprattutto l’uso del filo aiuta a mantenere un disegno più preciso, proprio come quelle stupende sfoggiate dalle donne orientali!!

Se avete problemi di peli superflui anche in altri punti del viso si può utilizzare tranquillamente questa tecnica! Se ci pensate è comodo anche in vacanza…serve solo un pezzetto di filo e si ritorna perfette in 5 minuti!!

Vi lascio qui il tutorial che mi è sembrato più preciso e facile da seguire..

 

 

..come sempre buone sperimentazioni!! 😀

Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *