Eco-Beauty!

Ho sempre avuto il pallino per i prodotti fatti in casa.. pasticciare è divertente… quando poi alcuni prodotti di bellezza, di brand da molti ritenuti affidabili, hanno iniziato a crearmi piccoli problemini (niente di grave…specifico!) dopo averne provati davvero tanti ho detto BASTA!!

Basta ai prodotti commerciali! ora compro solo in farmacia, ma sopratutto ho riscoperto i vecchi rimedi della nonna!!

Molte fanno facce strane quando lo dico, sono scettiche, ma vi posso garantire che funzionano e ho scoperto che sempre più ragazze ormai si sono convertite ai cosmetici “fai da te”!

Sono partita dallo struccante, ovviamente quando vado di fretta uso ancora il latte detergente ma lo struccante migliore che abbia mai provato è l’OLIO D’OLIVA! Se è puro, non quelli che si trovano al supermercato, è ancora meglio (ma vanno bene tutti purchè sia olio); vi assicuro che elimina tutto il make up con estrema facilità, fino all’ultima traccia di mascara, che è quello che da più problemi. Basta metterne un filo in un piattino e con un dischetto struccante passarlo su tutto il viso e collo. Dopo lavate il viso con il vostro detergente preferito e già così vi assicuro avrete una pelle perfetta! Usandolo regolarmente, magari la sera per la pulizia quotidiana a fine giornata, vi garantisco risultati spettacolari!

Parlando con un’amica che è diventata una specie di guru in fatto di cosmetici mi ha fatto scoprire la polvere di shikakai. Questa è una polvere ottenuta dall’essiccazione di una pianta india, e che unita ad  acqua calda e miele diventa una pappetta da applicare sui capelli lasciandola in posa per un’ora. L’ho provata e vi assicuro che rende i capelli morbidi e setosi come nessun altro shampo, inoltre è priva di agenti chimici quindi naturale al 100%, infatti la pianta contiene saponina naturale; è ideale per chi ha capelli grassi o soffre di qualunque tipo di problema cutaneo..

Tra i rimedi che mi hanno dato risultati soddisfacenti e che ho provato fino ad ora ci sono solo questi; come avrete capito dal mio lungo silenzio sono molto impegnata ultimamente, spero però in settimana di riuscire a provare altre ricette “fai da te” e ovviamente informarvi immediatamente sugli esiti!!

..inoltre non dimentichiamo che i prodotti fatti in casa fanno bene non solo a noi ma anche all’ambiente!!! <3

BUONI PASTICCI A TUTTE! 😀

 

Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Eco-Beauty!

  1. Pingback: Beauty 2° capitolo: eyebrown threading | BonBon di Stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *