My favorite IT Bag

LA BORSA, non è un semplice accessorio ma qualcosa che veramente può rivelare la personalità di una persona.
Noi donne poi abbiamo l’abilità di farci entrare di tutto, renderle delle vere e proprio  case portanbili; dal kit “salva trucco” a cellulari, agendi, libri…e perchè no anche un Tablet o un notebook, anche noi siamo tecnologiche! 😉

Tutto questo fa si che dietro l’acquisto di una borsa ci sia uno studio approfonditissimi accompagnati da calcoli degli spazi, scelta dei colori che maggiormente si possono abbinare…ecc.. Scherzi a parte personalmente sono molto difficile da questo punto di vista e veramente giro tantissimo prima di decidere.

Ma oltre alle borse di “tutti i giorni” ci sono le ICONE, quelle che tutte una volta nella vita sognamo di avere; immaginando di poter comprare ad occhi chiusi una super-bag ebbene si, anche lì la scelta sarebbe LIMITATISSIMA!!!

Da questo punto di vista sono un tipo che qualcuno definirebbe “classico”, perchè le IT bag che preferisco sono state il sogno di svariate generazioni, normalmente sono poche quelle appena nate che mi fanno impazzire, non per snobismo ma per semplice gusto; anche se nella mia wish list ce ne sono un paio praticamente neonate rispetto ad altre.

La prima in assoluto è lei il mio idolo, la 2.55 di CHANEL!

La prima borsa a tracolla della storia capace di essere “giusta” in qualunque situazione! Negli ultimi anni l’abbiamo vista nelle varianti più disparate come queste in colori pastello della collezione cruise 2009

insomma la potrebbero fare anche in cartoncino sarebbe sempre sinonimo di eleganza!

Al secondo posto metterei parimerito due bijou di HERMES…vabe già avete capito: la KELLY e la BIRKIN

ispirate la prima ad una Principessa e nata come borsa da portare a cavallo , mentre l’altra ad un vero sexsimbol del passato, restano le intramontabili di sempre. Anche queste sono state declinate in mille modi tessuti e materiali diversi e sempre stupende!

Terzo posto per la PEEKABOO di FENDI!! Diciamo che la classifica è stata fatta giusto per dare un ordine ma in realtà fatta eccezione per la 2.55 che per me è il top, le altre le amo indistintamente! Che dire di questa borsa….è bellissima in tutte le varianti in cui è stata fatta!!!

Ora arriva una riedition che mi piace veramente tanto è per quest’estate sarebbe perfetta 😛 sto parlando della W-bag di FERRAGAMO; una riedizione perchè questa borsa già era uscita negli anno ’70, FIAMMA FERRAGAMO l’ha ridisegnata e dedicata alla madre Wanda, ecco perchè il nome. (oltre la borsa trovo fantastici gli outfit della foto, da copiare assolutamente!!)

ultima, la D-bag di TOD’S; bello e pratico  il bauletto sembra concepito per la donna attiva che ha sempre un gran da fare, un pò come tutte le borse tod’s che mi danno sempre l’idea di grande praticità oltre che bellezza.

Questa voce è stata pubblicata in Life... Contrassegna il permalink.

2 risposte a My favorite IT Bag

  1. Io da quando la vidi in metro sono innamorato di questa marca:
    http://www.george-gina-lucy.com/
    Che ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *