Un Natale solidale

Questa volta abbandonerò il mondo del wedding per parlarvi di due iniziative non solo “belle ma anche buone”, ideali anche come regali dell’ultimo minuto!

Domenica 15 dicembre è stato presentato nella location speciale di Villa Campolieto ad Ercolano, il calendario “Dodicitrucchiduemilaquindici”, un progetto nato per supportare l’associazione “Ciro vive”, fondata dai genitori di Ciro Esposito.
Il calendario è stato realizzato da Massimiliano di Maio e dalla makeup artist Ortensia Tropeano. Protagoniste dei dodici scatti, bellissime ragazze modelle per l’occasione ma non di professione, che per la serata di gala hanno indossato le creazioni di Bruno Caruso.

Nel corso della serata sono stati già raccolti fondi per l’associazione, ma la vendita del calendario continua.
Domani 24 dicembre sarà possibile acquistarlo in alcuni negozi di Via Chiaia a Napoli, in cui sarà presente anche Ortensia Tropeano disponibile per una prova trucco!

Potrete acquistare il calendario anche sul sito della makeup artist e su quello dell’associazione “Ciro vive”. Il costo del calendario è di 10 euro.

11 - NOVEMBRE, Federica Grasso, oriz.8 - AGOSTO, Roberta Marino oriz.6 - GIUGNO, Gabriella Esposito oriz.

Altra iniziativa, è quella voluta dal progetto “segui il cuore”, che già l’anno scorso aveva donato a 60 ospedali la raccolta “Racconti in sala d’attesa”.
Quest’anno sono tornati con “le favole dell’attesa”, editore Caracò, a cura di Cristiana Zagaria.
Hanno collaborato, a questo progetto, diversi autori ma anche disegnatori, ognuno con il suo stile ha dato vita alle favole e alle filastrocche presenti nel libro. Favole per grandi e piccini, pensate per fare compagnia. L’intento infatti, è quello di portare libri e sorrisi negli ospedali, nelle sale d’attesa, permettere ai bambini di evadere per un pò con la mente da situazioni sicuramente non piacevoli. Inoltre per ogni libro acquistato, uno sarà regalato ad un ospedale.

Il libro è acquistabile alla Feltrinelli o nel book shop di Healty a Napoli, il costo è di 15 euro.
Per i più tecnologici è disponibile anche una versione ebook al costo di €5,99.
Un regalo perfetto per i piccoli di casa.
le favole dell'attesa

Questa voce è stata pubblicata in Life.. e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *